Widgets Magazine
14:12 23 Luglio 2019
Margarita Simonyan, caporedattore di Rossiya Segodnya

Russiagate: Twitter sospende 200 account legati ad entità russe tra cui il canale tv RT

© Sputnik . Vitaly Belousov
Politica
URL abbreviato
18527

Twitter ha annunciato di aver sospeso circa 200 account legati ad entità russe, tra cui tre gestiti dalla tv via cavo moscovita Russia Today (RT).

La direttrice della testata televisiva Margarita Simonyan ha commentato ironicamente la notizia dicendo che, "Twitter ha appena rivelato notizie terribili dicendo che abbiamo speso soldi per le nostre campagne pubblicitarie sul loro sito, proprio come ogni testata giornalistica fa in tutto il mondo".

Rappresentanti del social media hanno rivelato, durante un'audizione di fronte al Congresso Usa, che RT avrebbe speso in totale 271.100 dollari lo scorso anno. Sarebbero anche stati pubblicati una serie di annuncia che avevano come target il mercato statunitense.

"Questo ci costringerà a dire tutto sulle nostre spese per la pubblicità negli aeroporti, sui taxi, per manifesti, su internet e sulle tv e radio", ha detto Simonyan, che ha aggiunto che non ha mai pensato che in una democrazia avanzata la pubblicità possa essere considerata "un'attività sospetta e dannosa".

"Simili campagne sono condotte da media americani utilizzando la sezione russa di Twitter. Sarebbe molto interessante scoprire quanto spendono per questo, chi vogliono raggiungere e cosa propongono", ha concluso.

Correlati:

Russiagate, anche Facebook scende in campo
Tags:
Twitter, Margarita Simonyan, Russia
RegolamentoDiscussione
Commenta via FacebookCommenta via Sputnik