Registrazione avvenuta con successo!
Per favore, clicca sul link trasmesso nel messaggio inviato a

Germania, TV tedesca dà i risultati due giorni prima del voto - Video

© REUTERS / Michael DalderElezioni regionali in Germania
Elezioni regionali in Germania - Sputnik Italia, 1920, 25.09.2021
Seguici su
Il canale ARD della TV pubblica tedesca, durante un quiz televisivo, ha mandato in onda per sbaglio il risultato delle elezioni con due giorni di anticipo. Il voto, infatti, si terrà domenica.
Clamorosa gaffe del canale pubblico tedesco ARD, che venerdì, durante un programma televisivo, ha mandato per sbaglio i risultati delle elezioni che si terranno domenica.
Nella messa in onda del quiz show Gefragt, gejagt, in italiano 'Chiesto, cacciato', è apparsa in sovraimpressione, nella parte inferiore dello schermo, una striscia su cui erano riportate le percentuali di voto ottenute dai maggiori partiti con due giorni di anticipo.
In base a quanto indicato sulla striscia, apparsa per pochissimi secondi, l'Unione otterrebbe il 22,1%, il Partito socialdemocratico il 22,7%, l'Alternativa per la Germania il 10,5% e il Partito liberale democratico il 13,2% dei voti alle elezioni nazionali tedesche.
Il banner è stato tolto prima che comparissero i risultati di Verdi e Sinistra. L'episodio ha immediatamente sollevato polemiche e non pochi dubbi sulla predeterminazione del voto, ma ARD ha spiegato la vicenda in maniera tecnica.
"Era un test tecnico della scansione elettorale che avrebbe dovuto essere fatto nell'area di trasmissione inattiva, in preparazione per la domenica delle elezioni, ma è andato in onda a causa di un errore di commutazione. È stato un incidente di cui ci scusiamo". Così Holger Lichtenthäler, il responsabile delle trasmissioni, ha spiegato la gaffe.
Notizie
0
Prima i più recentiPrima i più vecchi
loader
Per partecipare alla discussione
accedi o registrati
loader
Chats
Заголовок открываемого материала